I nostri successi sono frutto di un lavoro di squadra

Repower punta con convinzione su partnership con i propri clienti. Soltanto in questo modo è possibile offrire soluzioni su misura. La realizzazione di prodotti innovativi e il raggiungimento di sinergie, rendono particolarmente attrattiva la collaborazione con Repower.

 

Partnerships e joint ventures

Repartner – Il portafoglio produttivo diversificato sotto il profilo geografico e tecnologico

Repartner Produktions AG è una partnership alla pari con lo scopo di fornire un contributo alla sicurezza a lungo termine dell’approvvigionamento in Svizzera e in linea con gli orientamenti per il futuro energetico nella Confederazione. Dal 1° gennaio 2012 la società investe a tale scopo in capacità produttive diversificate per collocazione geografica e tecnologia produttiva.  


EVUlution – Soluzioni comuni per le utility

Molti fornitori di energia con un contratto di approvvigionamento pubblico fanno parte di EVUlution. L’azienda mira a collaborare con altre utility o partner attivi nel settore dei servizi energetici.  

Il portafoglio di prodotti e offerte di EVUlution AG comprende già oggi un pacchetto senza pensieri per la pianificazione e l’installazione di soluzioni nell’ambito del fotovoltaico e delle relative batterie (SUN@HOME), un software moderno per la gestione degli impianti (EASYASSET), un sistema intelligente di smart metering e gestione dell’energia orientati al futuro (SMARTPOWER), nonché un nuovo e innovativo portale clienti (ENERGYBOARD). Lo smart meter gatway di SMARTPOWER consente di rilevare anche i dati relativi alle misurazioni e ai contatori per quanto concerne il consumo di gas, acqua e calore e di monitorare e controllare comodamente in tempo reale, attraverso il portale clienti, le singole fonti di consumo, sia da parte dei clienti finali che dei fornitori di energia. 

Repower detiene la quota più rilevante di EVUlution, ovvero il 42,75 %. 


esolva – Lo specialista di engineering, meter-to-cash e sicurezza

esolva ag è il fornitore di servizi sul mercato svizzero dell'energia. È attiva nei settori di engineering, controllo della sicurezza, misurazione e gestione dei dati, nonché nell’ambito dei servizi come la fatturazione e i compiti di call center. Repower detiene circa il 40 % di esolva ag. L’azienda si occupa della lettura dei contatori e della fatturazione per i clienti finali nell’area di distribuzione di Repower.


Repower Renewable – Progetti di ultima generazione nel settore delle energie rinnovabili

L’affiliata di Repower, nata a fine 2018, annovera in totale otto parchi eolici, sei impianti solari e due piccole centrali idroelettriche. Gli impianti di produzione di Repower Renewable dispongono di una potenza totale di circa 50 MW e di un volume di produzione annuo pari a 100 GWh.


Minergie – Standard di costruzione svizzero per edifici nuovi e ammodernati

Da oltre 100 anni Repower produce energia sostenibile tramite l’energia idroelettrica. Grazie alla nostra esperienza nel settore «approvvigionamento e servizi energetici», dall'inizio del 2019 siamo leading partner di Minergie, lo standard di costruzione svizzero per edifici nuovi e ammodernati.